Mailing list psichiatriche internazionali / 2

Share this

Istruzioni per l'uso di questo elenco:

  • Le Mailing list sono elencate alfabeticamente per titolo.
  • Dopo ogni titolo vi è un esempio del comando che si deve inviare per sottoscrivere quella particolare mailing list.
  • Cliccando il titolo viene automaticamente attiavata la funzione di mail del vostro browser, in modo tale che voi possiate inviare la mail di adesione a quel particolare robot. Tipicamente è sufficiente scrivere nel corpo del messaggio:
                   subscribe nome della lista
  • A volte però il vostro nome o il vostro indirizzo di e-mail è richiesto dopo il nome della lista, in questo caso ne viene fatta specifica menzione, nell'elenco sottostante.
  • A volte il messaggio di domanda di iscrizione viene inviato non ad un robot ma a una persona in carne ed ossa che cura manualmente l'immiossione di un nuovo aderente alla lista, in questo caso la cosa è indicata specificamente nell'elenco.
  • Se per qualche ragione il meccanismo di iscrizione alla lista di vostro interesse non funziona vi consigliamo di inviare un messaggio con la parola "help" nel corpo del testo, in questo modo riceverete tutte le informazioni del caso.

Questo elenco è organizazto alfabeticamente per aree di interesse e diviso in due grandi categorie: General Support Mailing Lists e Professional Mailing Lists.

Le liste che non rientrano pienamente in alcuna delle due categorie sono indicate in entrambe.


GENERAL SUPPORT MAILING LISTS

Le mailing list presenti in questa prima parte dell'elenco sono generalmentea perte a tutti senza limitazione: si tratta pertanto di mailing list che hanno funzionea nche di autoaiuto e informazione per il pubblico oltre che rappresentare un punto di incontro tra i professionisti del settore e i non addetti ai lavori interessati a questi ambiti professionali. segnalo questo fatto anche perche' puo' accadere che in liste di tal fatta la mole della corrispondenza in arrivo sia notevole.


PROFESSIONAL MAILING LISTS

La maggior parte di questi Forum come il nostro pic-ita, sono riservati ai professionisti del settore per cui viene richiesta spesso una verifica prima dell'ammissione.


Se non avete trovato l'argomento che vi interessa potete provare a visitare il sito List of Lists, dove potrete trovare un grandissimo database con tutte le mailing list del mondo elencate.

Come spesso accade agli elenchi sul Net anche questo come è accaduto al nostro precedente compendio non è particolarmente aggiornato ma puo' rappresenatare un buon punto di partenza per la ricerca di ciò che ci interessa.

Ricordo ancora ai lettori che anche per questa sezione di POL.it è utile la collaborazione sia nel caso si scoprano nuove liste sia nel caso venga verificata qualche inesattezza nell'informazione.


Totale visualizzazioni: 391