L'AUTORE

Share this


Luciano Conti, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa (1968), è specialista in Anestesiologia (1971) e in Psichiatria (1973). Ha svolto tutta la sua carriera presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Pisa, prima come Assistente Universitario (1971) e poi come Professore di ruolo di seconda fascia (1981). Attualmente è Professore Associato in Igiene Mentale ed è responsabile dell'U.O. di Psicologia Medica Ospedaliera.

Ha alle spalle una lunga attività didattica nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in numerose Specializzazioni, in diversi Diplomi Universitari ed in Dottorati di Ricerca.

I suoi interessi scientifici (di cui fanno fede le oltre 230 pubblicazioni) hanno riguardato diversi aspetti della psicopatologia (dalla mania alla depressione, dalle condotte di abuso alla demenza, ecc.), la ricerca psicofarmacologica clinica, l'applicazione dell'informatica alla psichiatria, la sociopsichiatria e la psichiatria di consultazione. Per molto tempo si è occupato dei problemi di obiettivazione e quantificazione del comportamento ed è da questa esperienza che trae origine questo "Repertorio".

> Lascia un commento   > Torna all'indice

Totale visualizzazioni: 73