SPECIALE PSICOTERAPIA DI GRUPPO Claudio Neri, condivisione ed elaborazione del dolore nel gruppo

Share this
Vedi il video
sabato 23 novembre 2013 la associazione Acanto di Genova ha invitato lo psicoanalista e gruppoanalista romano Cluadio Neri per un seminario in Genova.
E' stata l'occasione per Psychiatry on line di registrare l'evento e di proporre il contributo del Prof. Neri su questo canale.
Claudio Neri è professore ordinario presso la Facoltà Psicologia 1° all'Università "La Sapienza" di Roma; visiting professor presso le università Lumière Lyon 2° e Descartes Paris 5° ; membro del Comité Scientifique Suisse de la Formation Continue Universitaire (settore: psicoanalisi e psicopatologia clinica).
È membro ordinario con funzioni didattiche della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e della International Psychoanalytic Association (IPA). È membro di The International Association of Group Psychotherapy (IAGP), del London Institute of Group Analysis e del Group Analytic Society (GAS). È membro onorario della Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi (COIRAG) e della Associazione per la Ricerca sul Gruppo Omogeneo (ARGO). È membro del comitato scientifico del "Clínica y Análisis Grupal". È membro del comitato di controllo del Master in "Psicoanalisi e Psicopatologia" dell'Università di Losanna.
È direttore della collana Prospettive della ricerca psicoanalitica dell'editore Borla (Roma) e della rivista telematica Funzione Gamma dedicata alla psicoterapia di gruppo. É inoltre membro del comitato scientifico della Revue de Psychothérapie Psychanalytique de Groupe , del European Journal of Family and Couple Therapy , della Revista de Psicoànalisis de las Configuraciones Vinculares e di The European Journal of Psychotherapy and Counselling . È inoltre membro del comitato dei lettori della Rivista di Psicoanalisi. È membro del comitato dei lettori del "Segretariato europeo per le pubblicazioni scientifiche" (SEPS).
> Lascia un commento

Totale visualizzazioni: 297