Analisi Bioenergetica di A. Lowen Tecnica, formazione, indicazioni terapeutiche PATRIZIA MOSELLI

Share this
Vedi il video

In questo video Patrizia Moselli, Presidentessa S.I.A.B.(Società Italiana di Analisi Bioenergetica) presenta la tecnica, i metodi di formazione dei terapeuti e le indicazioni cliniche di questo metodo psicoterapico.

Patrizia Moselli, psicologa, psicoterapeuta e International trainer dell’IIBA (International Institute for Bioenergetic Analysis). È presidente della Siab (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) e Past President della Fiap (Federazione Italiana Associazioni di Psicoterapia). Formata e senior trainer anche nell’approccio centrato sulla persona, ha collaborato con Carl Rogers nella facilitazione di gruppi di incontro interculturali in Italia e in Europa.
E’ stata recentemente eletta membro del Consiglio Direttivo dell’IIBA.
Da più di venti anni si occupa di formazione e supervisione e numerosi suoi saggi sono pubblicati in riviste italiane e internazionali.

L’Analisi Bioenergetica nasce negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta da un allievo di Wilem Reich: Alexander Lowen. Nel 1956 nasce L’Istituto di Analisi Bioenergetica a New York.

Fu introdotta in Italia negli anni settanta per iniziativa di un gruppo di terapeuti di formazione reichiana. A loro si deve la fondazione della prima Società di Analisi Bioenergetica in Italia nel 1974, la prima in Europa, da cui si sviluppò l’attuale SIAB.

> Lascia un commento

Totale visualizzazioni: 450