Presentazione de "L'ARTIGLIO DEL GRIFONE

Share this
22 luglio, 2018 - 10:53
Autore: Franca Pezzoni e Giacinto Buscaglia
Editore: ARABAFENICA
Anno: 2018
Pagine:
Costo:
Lo sport può essere bellissimo. Ma se attorno si aggirano sponsor equivoci, ultras scatenati, psichiatri impazziti, allora tutto si complica. Anche il calcio, il gioco più bello del mondo, può venire travolto da un’assurda ondata di omicidi apparentemente inspiegabili. L’artiglio del grifone è una storia tutta genovese: in mezzo ai tifosi del Genoa e della Sampdoria, e alle pericolose elucubrazioni di intellettuali, un tempo saggi, gli autori ci prendono  per  mano  e  ci  conducono  in  una  intricata vicenda di malaffare, doping, esperimenti farmaceutici. Un romanzo avvincente, dove il calcio, il tifo e la scienza formano un intreccio tragico e folle.
 
NOTE BIOGRAFICHE DEGLI AUTORI
Franca Pezzoni e Giacinto Buscaglia, psichiatri.
Hanno lavorato per tutta la loro vita professionale nei Servizi psichiatrici territoriali di Genova e di Albenga.
Sono autori di vari articoli scientifici su auto-mutilazioni, Internet e riti antichi, urgenze psichiatriche nei testi di Plauto, tanto per citare gli argomenti meno insoliti.
Pezzoni ha scritto “A caval donato” (2008), Buscaglia “Il medico di Aquilia. Cinque racconti in giallo” (2007), “L’amore in fondo” (2013) e “La mia Laigueglia” (2015). Insieme hanno scritto “Parlare di follia. Esperienze di vita quotidiana nella pratica psichiatrica” (2006) e “La porpora e il nero. La forza degli uomini imperfetti” (2009)
 
> Lascia un commento



Totale visualizzazioni: 1141