WEBINAR POL.it: “DIMENTICATO, RIMOSSO, PERTURBANTE” La Psichiatria di fronte alla Pandemia

Share this


WEB
CANALE TEMATICO YOUTUBE DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA
IN DIRETTA STREAMING ORE 21
Da 20 novembre, 2020 - 00:00 a 18 dicembre, 2020 - 00:00

RAZIONALE

Partendo da esperienze personali e professionali diverse viene sviluppato il tema del rapporto della psichiatria con l'epidemia da COVID19 suddividendo il percorso in tre incontri dove le esperienze dei partecipanti verranno messe a confronto e a sistema per provare a delineare un quadro il più possibile realistico di ciò che è accaduto di ciò che sta accadendo e di ciò che accadrà.
Gli incontri si svolgeranno in diretta streaming sul CANALE TEMATICO YOUTUBE di Psychiatry on line Italia.
Per accedere sarà sufficiente accedere al canale all'ora prevista per la diretta. I contenuti diverranno poi disponibili per una fruizione in differita subito dopo la fine dell'evento.

 

I TRE APPUNTAMENTI

 

Venerdì 20 NOVEMBRE ore 21
Con che Psichiatria abbiamo affrontato il Covid19

Venerdì 4 DICEMBRE ore 21
La Psichiatria nella Pandemia

Venerdì 18 DICEMBRE ore 21
Resilienza, cosa ci ha insegnato il COVID19


Condurrà i tre incontri Francesco Bollorino, Editor di Psychiatry on line Italia

Parteciperanno:

Gianni Faedda
consegue la laurea in Medicina all’ Universita’ of Cagliari. Psichiatra e psico-farmacologo clinico adulto e infantile, si specializza in Disturbi dell’Umore e Disturbi Psicotici. Specialista in psichiatria dell’ Adulto (McLean Hospital-Harvard Medical School), Psichiatria Infantile (New York University –Child Study Center), poi Direttore della Ricerca in Psichiatria Infantile nel Dipartimento di Psichiatria all’ Albert Einstein College of Medicine. Nel 1991 ha fondato e dirige il Mood Disorders Center of New York, dove conduce trials clinici e attivita’ ambulatoriale.

 

Nino Laddomada
nato a Cagliari nel '55, durante la specializzazione (1984-1989) ho collaborato con il Dr. Athanasio Koukopoulos  nella Clinica Belvedere Montello di Roma, quindi , tra Oristano e Carbonia, in CSM ed ospedale per 32 anni. Da 21 dirigo il spdc di Carbonia, per 2 anni direttore di dpt ASL Carbonia-Iglesias.

Ciro Marangoni

Dirigente Psichiatra a tempo indeterminato presso SS SPDC Malpighi, DSM-DP, Ausl di Bologna. Aree di interesse ed esperienza: esordio, decorso e trattamento dei disturbi dell'umore, psichiatria di emergenza-urgenza, psichiatria forense civile e penale.

 

 

> Lascia un commento

Totale visualizzazioni: 772