WEBINAR POL.it: PSICHIATRIA AL FEMMINILE

Share this


WEB
CANALE TEMATICO YOUTUBE DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA
IN DIRETTA STREAMING ORE 18
Da 15 gennaio, 2021 - 00:00 a 15 gennaio, 2021 - 00:00
La realtá clinica odierna mostra un progressivo incremento numerico delle figure femminili fin dall’accesso alla facoltá di Medicina.Tale “svolta” al femminile comporta necessariamente delle analisi in termini di possibili variabili nella interazione con il paziente. Questa riflessione è ancora più pressante in termini di salute mentale, per le eventuali implicazioni di genere connesse al trattamento dei pazienti affetti da disturbi psichici. Inoltre, una importante fonte di discussione risiede nella netta minoranza di figure femminili che rivestano ruoli apicali, evidenza che porta a considerazioni su eventuali motivazioni e sulle evoluzioni future.

PARTECIPANO ALL'INCONTRO:

Silvana Galderisi: psichiatra, Ordinaria di Psichiatria all'Università di Napoli, Past President EPA (European Psychiatric Association)
Ester di Giacomo: psichiatra e psicoterapeuta, Universitá Milano Bicocca e ASST Monza. Specialista in Psicopatologia Forense e criminologia, psichiatria perinatale. Responsabile Young Researchers per la European Society for the Study of Personality Disorders.
Valeria Placenti:
Università degli studi di Milano Bicocca, specializzanda in psichiatria all'Università degli studi di Genova
Stefania Cristinelli: Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Terapeuta EMDR, specialista in DBT, Psicopatologia forense e Psicodiagnosi. Terapeuta Sensomotoria in formazione

 

> Lascia un commento

Totale visualizzazioni: 215