Perché non sono realista

 Nel gioco stesso della scrittura matematica dobbiamo trovare, se posso dire così, la punta, il punto di orientamento verso cui dobbiamo dirigerci. J. Lacan, Encore,16.01.1973   “Non sono realista, perché sto dalla parte del reale”. Nel seguito del post tento di far emergere quanto c’è di ragionevole nella provocazione, di per sé solo un espediente retorico … Leggi tutto Perché non sono realista