Percorso: Home 9 Dipendenze 9 Nuove droghe su Internet

Nuove droghe su Internet

11 Ott 12

Di smcorazza

The Psychonaut Web mapping project e’ un progetto che nasce con lo scopo di sviluppare sia un sistema di Web Scanning, che un database per catalogare nuove sostanze psicoattive al fine di comprendere le nuove tendenze nell’uso di droghe sulla base di informazioni presenti su Internet e arginare la loro diffusione e gli eventuali danni a livello di salute pubblica e sicurezza sociale.

Il progetto mira ad implementare un regolare monitoraggio del web sulle nuove droghe ricreazionali e a generare un sistema che possa fortemente interagire con l’esistente EMCDDA e l’European Early Warning System (EWS).

Il progetto, che e’ finanziato dalla EU, ha un network operativo in 8 Paesi europei: Italia, Germania, Inghilterra, Belgio, Spagna, Norvegia e Finlandia.

Per ricevere ulteriori informazioni, o richiedere l’accesso allo Psychonaut database che contiene informazioni su altre 390 nuove sostanze d’abuso, vi invitiamo a registrarvi online su www.psychonautproject.eu

e/o inviare una email al seguente indirizzo:

info@psychonautproject.eu

Loading

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caffè & Psichiatria

Ogni mattina alle 8 e 30, in collaborazione con la Società Italiana di Psichiatria in diretta sul Canale Tematico YouTube di Psychiatry on line Italia