Mailing list

Share this

Le mailing list sono uno strumento fondamentale per la comunicazione sulla Rete.
Permettono di entrare in contatto con persone che hanno i nostri stessi interessi, permettono uno scambio molto libero e rapido di opinioni, permettono a persone distanti di conoscersi, permettono in una parola di creare delle COMUNIT
À, per questo accanto ai newsgroups sono nate un numero impressionante di mailing list sugli argomenti più disparati.
Anche nell'ambito della Psichiatria e della Psicologia esistono sparse nel Cyberspazio un grande numero di mailing list che coprono quasi tutti i settori della nostra disciplina.
Questa pagina, recentemente aggiornata, rappresenta il punto di partenza verso questo universo che merita di essere conosciuto ed esplorato dal momento che la posta elettronica è forse, tra tutti i servizi offerti dalal rete, lo strumento più efficace per lo scambio e la crescita di una cultura veramente condivisa.
Qui sotto troverete due puntatori, uno indirizzato verso elenchi molto aggiornati delle mailing list internazionali oggi disponibili in ambito Psichiatrico, l'altro verso la pagina di iscrizione alle mailing list italiane che la Rivista supporta e sponsorizza in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Psichiatriche dell'Università di Genova, che ha tecnicamente organizzato il servizio.
Segnaliamo che ora è possibile effettuare l'iscrizione multipla con una nuova Form messa a punto dal nostro settore tecnico.
Specie per quanto riguarda le mailing list italiane contiamo molto sulla vostra partecipazione in quanto vediamo in ciò l'avvio di una vera ed importante circolazione dell'informazione e della cultura psichiatrica italiane all'interno della Rete, sfruttandone al meglio le fenomenali possibilità comunicazionali.

Seleziona: