SPECIALE OTTO KERNBERG 2013, The essence of Borderline Personality Disorders

Share this
Vedi il video
Otto Friedmann Kernberg (Vienna, 1928) è uno psichiatra e psicoanalista austriaco con cittadinanza statunitense, insegna attualmente psichiatria al Cornell University Medical College di New York; è inoltre presidente e didatta dell'International Psychoanalytic Association. Nel 1939 la sua famiglia si trasferì in Cile per scappare dal regime Nazista imperante in Germania. Studiò inizialmente Biologia e Medicina e in seguito Psichiatria e Psicoanalisi nella Società Cilena di Psicoanalisi. Otto Kernberg è uno dei più importanti psicoanalisti contemporanei, il suo nome viene associato alla concezione psicoanalitica del disturbo narcisistico di personalità e dell'organizzazione borderline di personalità, oltre che alla sistematizzazione della moderna psicoanalisi. Kernberg ha integrato in un'unica concezione tre modelli psicoanalitici distinti: la teoria pulsionale di Freud, la teoria di Melanie Klein e di Fairbairn e la psicologia dell'Io di Margaret Mahler e di Edith Jacobson.
> Lascia un commento

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA!!
Avrai regolarmente notizia dei nuovi articoli e dei nuovi video pubblicati.
E' un modo semplice e pratico di avere nozione di ciò che pubblichiamo: in media Psychiatry on line Italia pubblica un nuovo contributo al giorno senza dimenticare l'archivio della rivista che ormai sta per arrivare a 8000 articoli raccolti!!!
In alto a destra in ogni pagina del sito trovi il motore interno di ricerca che ti consente di cercare ciò che ti interessa con l'elevata probabilità di trovarlo!!!
COME AND JOIN US!!!!
http://www.psychiatryonline.it/node/7956


Totale visualizzazioni: 1291