Robert Brumărescu

Robert Brumărescu è psicologo, psicoterapeuta, divulgatore scientifico.

Dopo la laurea in Psicologia, consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive. Perfeziona gli studi tra Spagna e Belgio.
 
Si specializza in psicologia dell'età evolutiva e in interventi clinici per i disturbi bipolari e le dipendenze patologiche.
 
In ambito clinico sperimenta l'uso della mindfulness nella cura dei distubi dell'umore e dell'alimentazione.
 
Specialista in Psicoterapia Interpersonale e Psicanalisi, si interessa agli scritti di W. Reich, Lacan, Sullivan e M. Klein.
 
Svolge un'intensa attività clinica presso istituzioni sanitarie (comunità terapeutiche per le dipendenze patologiche, centri di psicoterapia, reparti ospedalieri).
 
Nominato membro dell’European Association for Body Psychotherapy (EABP) e della Associazione Italia Psicoterapia Corporea (AIPC), collabora con la Società Italiana Analisi Reichiana (SIAR). Già membro del comitato organizzativo dell'International Conference on Spatial Cognition (ICSC), nonché reviewer per Cognitive Processing Journal, Springer.
 
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative su riviste nazionali e internazionali, nonché presentatore in diversi convegni internazionali.
 

Scrive per magazine e periodici, tra cui Psicologia Contemporanea - Giunti Ed., Rivista Psicoanalitica Reichiana, Il Faro, la Bottega dello Psicologo


Totale visualizzazioni: 337