WEBINAR POL.it: Le riunioni del mercoledì - Dialoghi tra filosofia e psicoanalisi

Share this


WEB
CANALE TEMATICO YOUTUBE DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA
IN DIRETTA STREAMING ORE 19
Da 3 febbraio, 2021 - 01:00 a 30 giugno, 2021 - 00:00

Il programma della Serie

Il mercoledì sera alle ore 19, a partire dall’11 novembre 2020 abbiamo avviato una serie di incontri in video in diretta streaming sul Canale Tematico YouTube di Psychiatry on line Italia, fruibili poi come sempre anche in differita subito dopo il termine della diretta.
Per collegarsi è sufficiente, senza alcuna iscrizione preventiva collegarsi al Canale YouTube di POL.it e accedere così all'evento con la possibilità in interagire tramite chat con gli oratori.
In onore a Sigmund Freud (che era solito riunire  a Vienna i suoi primi seguaci ogni settimana  il mercoledì sera
), la serie ha per titolo: “Le riunioni del mercoledì, dialoghi tra filosofia e psicoanalisi”.

E' l’occasione, in un tempo presente così complesso, per entrare in punta di piedi dentro le case e le coscienze, di chi vorrà mettersi in sintonia con una riflessione mai banale.
Alla filosofia e alla psicoanalisi, a chi le onora con il proprio impegno quotidiano, affidiamo la speranza di una rinnovata visione del mondo, fatta da tanti piccoli singoli che si rimettono in cammino poiché tutti, davvero tutti, siamo fatti per ricominciare.

I SEMINARI GIA' TRASMESSI SONO RACCOLTI IN UNA PLAYLIST SUL CANALE TEMATICO YOUTUBE DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA.
SEGUI IL LINK PER ACCEDERVI

 

GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO 2021

5 MAGGIO MICHELE BIANCHI

Dott. Michele Bianchi
 
. psicoanalista Scuola Lacaniana di Psicoanalisi
. lavora tra Roma e Perugia dirigendo L’apparola e Food For Mind
.      insegna          nell’Istituto           di       Psicoanalisi            PSICOMED/NEUROMED       e nell’indirizzo Neuroscienze della Facoltà di Psicologia diUNINETTUNO

 

19 MAGGIO MAURIZIO FERRARIS

Prof. Maurizio Ferraris

 

È stato direttore di programma al Collège International de Philosophie (Parigi), visiting professor in numerose università (tra cui Colorado Springs, MonterreyGinevraMontpellierLipsia) e, a più riprese, borsista della Alexander von Humboldt-Stiftung(Bonn).Dal 1995 è prof. ordinario di filosofia teoretica nella facoltà di lettere e filosofia dell’univ. di Torino, dove dirige il Centro interuniversitario di ontologia teorica e applicata (CTAO). Collabora al supplemento culturale de Il Sole 24 Ore e a la Repubblica; dirige la Rivista di estetica. Autori di numerosi volumi. Di alcuni parleremo certamente durante il nostro incontro.

 

> Lascia un commento

Totale visualizzazioni: 2588