"Oscillazioni e svelamenti del sé: il processo di soggettivazione"

Share this


Padova
via Zabarella, 82
Centro Universitario Padovano
Da 23 aprile, 2022 - 00:00 a 14 maggio, 2022 - 00:00
LA PSICHE AL CINEMA 2a edizione:
"Oscillazioni e svelamenti del sé: il processo di soggettivazione"
sabato 23 aprile – 30 aprile – 14 maggio 2022
Il corso è accreditato 22,4 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
L'iscrizione dovrà essere effettuata sul sito www.staffpep.com nella sezione Prossimi Eventi. Per informazioni: 3703483379 - info@staffpep.com
Questa seconda edizione affronterà il processo di soggettivazione lungo un percorso articolato in tre moduli in cui verranno proposti i contributi della psicoanalisi contemporanea relativi al processo di soggettivazione e inerenti al tema della giornata.
In collaborazione con il Centro Cinematografico Universitario-CUC Padova, utilizza il linguaggio cinematografico quale supporto metodologico alla didattica, all’esemplificazione teorica e alla discussione clinica. A partire dalla visione del film, i partecipanti discuteranno sulle vicissitudini (eventi, dinamiche relazionali, traumi) che nel corso della vita possono fornire l’occasione per favorire un processo trasformativo attraverso lo svelamento di parti di sé rimaste silenti, aprendo alla comprensione di significati profondi. La discussione darà l’opportunità per riflettere sugli elementi di tecnica in psicoterapia che possano, attraverso la relazione terapeutica, riavviare la costruzione identitaria e il processo di coesione del Sé.
SEDE
Saletta Blu, Centro Universitario Padovano (Via Zabarella, 82), Padova
 
DOCENTI
Paola Bondi - Psichiatra, Psicoterapeuta
Silvia Ferrara - Psicologa Clinica, Psicoterapeuta
Maria Vittoria Miotti - Psichiatra, Psicoterapeuta
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Daniela Lagrasta - Psicologa, Psicoanalista

> Lascia un commento

Totale visualizzazioni: 694