VIRTUALE E DINTORNI...
Cosa ci racconta la rete
di Francesco Bollorino

PER UNA NUOVA PSYCHIATRY ON LINE ITALIA... CASA COMUNE

Share this
19 maggio, 2013 - 13:39
di Francesco Bollorino

Credo sia importante tornare sul tema dell’iscrizione al sito di POL.it…
 
L’obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo progettato il rinnovamento della testata, onusta di anni ma certo un po’ old style, non era solo quello di darle una nuova veste grafica e un nuovo modello, migliore, di fruizione, ma di fare un significativo salto di qualità provando a costruire attorno ai suoi contenuti vecchi e rinnovati una vera comunità.
 
Non si trattava e non si tratta di creare un nuovo Facebook o un nuovo LIkendin dell’area della Salute Mentale in Italia si trattava e si tratta di offrire la possibilità agli operatori del settore di trovare attraverso i nuovi servizi e le nuove proposte della rivista un luogo di incontro e di scambio, un luogo declinato al “noi” e non al “voi”, un luogo virtuale in cui poter aprire un dialogo e in cui poter mettere a fattor comune i propri saperi in una logica della “economia del dono” che sta alla base per me dei veri grandi successi di Internet come strumento di socializzazione più ancora che di comunicazione.
 
Molto abbiamo fatto, credo, in questa ottica come proposta.. molto si potrà fare in futuro anche e soprattutto col vostro aiuto e con i vostri suggerimenti…
 
In questi primi 15 giorni di “vita on line” la risposta è stata positiva, in tanti avete o attivato la vostra preregistrazione o fatto richiesta di divenire utenti registrati ma ancora tanta strada va fatta.. non mi stancherò mai di ripetere che solo se raggiungeremo un numero critico di iscritti potremo dire di avere raggiunto il risultato che ci siamo prefissi ma intanto…
 
Intanto.. sarebbe molto importante che i tanti che sono utenti registrati dessero il buon esempio: postando commenti, aprendo discussioni mostrando in poche parole come questa nuova rivista può e DEVE essere usata per costruire un sapere condiviso e dialettico.
 
Mi piacerebbe che ne discutessimo insieme proprio per far sì che POL.it sia sempre più NOSTRA… passo parola
 
 

> Lascia un commento


Commenti

FATE UNA LIBERA DONAZIONE ALLA RIVISTA e lo potete fare tramite BONIFICO all’IBAN IT23A0335901600100000121875 Intestato, presso BANCA PROSSIMA, a ASSOCIAZIONE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA - Via Provana di Leynì 13 Genova, oppure potete usare il nostro account PayPal connesso all’email boll001@pol-it.org

Grazie per ciò che farete, grazie dell’attenzione.


Totale visualizzazioni: 381