GLI ARGONAUTI
Psicoanalisi e Società
di la redazione degli Argonauti

Gli argonauti, sempre in viaggio verso nuove avventure

Share this
1 dicembre, 2015 - 12:04
di la redazione degli Argonauti
La Rubrica de Gli argonauti è una nuova iniziativa attraverso la quale il gruppo degli argonauti, che da sempre studia ed approfondisce il pensiero psicoanalitico, apre uno spazio di confronto  sugli aspetti clinici e sociali del panorama attuale.
Su iniziativa del dottor Davide Lopez, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana, nel 1979 viene fondata la rivista Gli argonauti. psicoanalisi e società che propone al lettore uno strumento di dialogo e di scambio sulle tematiche fondamentali del discorso psicoanalitico, permettendogli di partecipare al dibattito culturale in corso sulla relazione tra individuo e società. Successivamente, con i Quaderni si è deciso di approfondire temi di attualità sotto forma di monografia di un unico autore, di più articoli, di autori diversi o di atti di convegni.
Oggi, grazie alla preziosa collaborazione con Psychiatry on line abbiamo finalmente l’opportunità di aprire un canale nuovo che consente di comunicare in maniera ancor più diretta e aperta con coloro che si interessano di tutti quegli aspetti di cambiamento della società, che inevitabilmente si riflettono in ambito clinico. Verranno infatti redatti contributi originali da parte di diversi autori che in maniera polifonica rappresenteranno la voce di un gruppo di persone, e non di un singolo curatore di rubrica.
Oltre alla Rubrica de Gli argonauti abbiamo deciso di offrire Dagli archivi alcuni articoli selezionati dalla nostra redazione e considerati di particolare rilevanza, che verranno nel tempo ripubblicati. In esclusiva su Psichiatry on line verrà anche proposto in anteprima un articolo per ciascun numero futuro della rivista.
 
Ci auguriamo che questa nostra avventura alla ricerca del vello d’oro possa continuare ad appassionare e a coinvolgere il maggior numero di persone.
 
 
Gli argonauti. psicoanalisi e società
Gli argonauti su Facebook
Carocci editore
 

 
 
> Lascia un commento



Totale visualizzazioni: 619