Psychiatry on line Italia al 20° Congresso SOPSI (Milano 23 - 26 Febbraio 2016)

Share this
7 marzo, 2016 - 18:18
ll Congresso SOPSI rappresenta un appuntamento classico per la nostra rivista.
Delle 20 edizioni fino ad ora realizzate sono 19 le volte che Psychiatry on line Italia ha presenziato realizzando Report che servissero a ricordare i contenuti volta per volta proposti.
Siamo molto affezionati come rivista a questo Evento e non ci stancheremo mai di ricordare con affetto e gratitudine il Prof. Paolo Pancheri che col suo primo invito tanti anni fa (seguito con regolarità da tanti altri) ha, come dire, sdoganato la rivista in campo psichiatrico: erano tempi in cui ancora pochi usavano la rete e la sua importanza come mediatore culturale non era , va detto, chiara  a molti e il fatto di "essere alla SOPSI" con l'incarico ufficiale di realizzare la "memoria digitale" del Congresso ha fatto letteralmente scoprire e lanciare la rivista in campo psichiatrico in Italia.

Come da qualche anno a questa parte in concomitanza con l'apertura del Canale Tematico Youtube della Rivista i nostri report sono costituiti da video delle principali relazioni presentate durante i lavori congressuali.
Amcora di più che i report testuali questa forma di "memoria digitale" consente di allargare di molto il potenziale bacino di utenza di questi contenuti di ottima qualità scientifica.

Quest'anno abbiamo realizzato 26 video molti in lingua inglese data la forte presenza di ricercatori internazionali al congresso.
Tali video sono raccolti nel canale in una apposita "PLAYLIST" che può essere raggiunta clickando il link sotto riportato.
Buona visione e speriamo nei vostri commenti sul nostro lavoro di volontariato culturale.


 

SPECIALE SOPSI 2016

> Lascia un commento


Totale visualizzazioni: 402